Europe Energy Luce e Gas

Europe Energy Luce e Gas

A fine 2014 il Gruppo Europe Energy entra nel mercato della vendita di energia elettrica e gas a clienti finali attraverso l’operazione di affitto del ramo d’azienda della società Gascom Spa.

Decisione spinta dalla volontà di testare i capisaldi della nostra operatività, quali attenzione al credito e cura della marginalità, in un mercato con dinamiche decisamente diverse da quelle che hanno caratterizzato la vita del Gruppo Europe Energy fino ad allora. Tale decisione inoltre si è concretizzata formulando una proposta irrevocabile di acquisto del ramo d’azienda con più di 30000 clienti e 55 dipendenti, studiandone i punti deboli e agendo per porvi rimedio e valorizzare i punti di forza. Ampia attenzione è stata dedicata alla rivisitazione delle procedure interne a partire dal credito per poi passare alla ricostruzione della rete vendita interna ed esterna, avendo sempre come obiettivo l’economicità della gestione per l’ottenimento del giusto profitto nostro e dei partner coinvolti nel progetto.

Massima attenzione è stata data anche alla cura del cliente finale attraverso un servizio clienti sempre pronto e puntuale nelle sue risposte grazie ad un costante processo di formazione al passo con l’evoluzione normativa e del mercato.

Gli obiettivi strategici della nuova realtà sono centralità del cliente, sviluppo localizzato della customer base, sfida del nuovo mercato di riferimento e innovazione.

Nel suo primo anno di vita la società di vendita ha dato dimostrazione di perseguire l’eccellenza in ogni area aziendale partendo dalla selezione di figure chiave in grado di ottenere, con la propria esperienza, importanti obiettivi già nel breve periodo.

Il bacino geografico su cui maggiormente verrà posto il focus per la crescita è il nord Italia; le principali ragioni di questa scelta sono individuabili nella storica presenza territoriale del gruppo Europe Energy e del suo management presso istituzioni, banche e imprese e negli indici di insolvenza di questo territorio, ai minimi nazionali, nonché nella volontà di agire su un’area limitata al fine di ottimizzare le azioni di marketing e comunicazione volti a far percepire alla clientela la nostra vicinanza anche attraverso lo sviluppo di nuovi canali di contatto. In tale ottica si inseriscono le aperture di punti vendita sul territorio iniziate nel 2016.

La creazione e il mantenimento di un rapporto diretto tra azienda e cliente finale nonché lo sviluppo di partnership e alleanze strategiche volte al consolidamento del nostro posizionamento strategico è la nostra mission che può essere declinata in:

  • Continuo miglioramento della qualità del servizio
  • Fidelizzazione del cliente mediante l’apertura di punti vendita
  • Ricerca di offerte sempre più innovative e migliorative per i clienti finali
  • Organizzazione snella e basata su valori aziendali condivisi quali responsabilità, integrità, team e sviluppo sostenibile
  • Consolidamento di partnership territoriali