Europe Energy Trading

Europe Energy Trading

Cuore storico del Gruppo Europe Energy rappresenta il fulcro delle attività di trading di energia elettrica e gas per i mercati continentali. Da sempre innovazione e volontà di anticipare il mercato sono il perno su cui si è basata la strategia di crescita quotidiana.

All’inizio della storia del gruppo la mancanza di liquidità del mercato italiano è stata la base dell’idea di essere controparte centrale per la domanda e l’offerta di energia in Italia.

Successivamente la voglia di estero e la ricerca di fonti di approvvigionamento sui mercati internazionali di tanti operatori istituzionali italiani come le municipalizzate è stata da noi anticipata attraverso lo sviluppo su tutte le piattaforme di mercato dei paesi limitrofi all’Italia. Questo ci ha portato ad essere tra il 2012 e il 2014 uno dei principali, se non il principale, importatore di energia fisica in Italia.

La nostra energia al servizio dei nostri Clienti

Negli ultimi anni infine si sta investendo sulle piattaforme finanziarie di scambio di energia ottimizzando così, per noi e per i nostri clienti, la gestione finanziaria e di hedging dell’energia commercializzata, utilizzando prodotti cfd legati al prezzo spot della commodity. Inoltre lavoriamo sempre più sul cosiddetto short term, previsioni e ottimizzazione della produzione da fonte rinnovabile, riconciliazione su base oraria della domanda di energia e dell’offerta sia su base nazionale che transnazionale su tutti i mercati dove siamo operativi.

Nel corso del 2015 abbiamo iniziato l’operatività su tutti i principali HUB europei del gas con l’obiettivo di replicare in tempi brevi la crescita esponenziale che ha caratterizzato la nostra attività nel mondo elettrico.

La nostra storia è in continua evoluzione ma i capisaldi della nostra quotidianità rimangono invariati: attenzione massima al credito e un controllo ferreo maniacale della marginalità. Su tali basi abbiamo costruito la nostra storia e su tali fondamenta costruiremo il nostro futuro!