LE Trading AS

LE Trading AS

Quando nel 2013 si è pensato di proseguire la crescita internazionale aggredendo il mercato dei Balcani si è deciso di affiancarsi ad un partner locale e di creare una struttura dedicata. La scelta è ricaduta sul Dott. Svetislav Bulatovic e la sua New Energy Trading AG attraverso la quale detiene il 50% di LE Trading AS.

LE TRADING è stata la risposta del gruppo Europe Energy alla voglia di internazionalizzazione che anche il mercato energetico ha attraversato negli ultimi anni. Attraverso l’aggressivo processo di licensing portato avanti dalla sua creazione il gruppo ora possiede una piattaforma logistica senza eguali in tutta Europa in grado di trasportare energia da un capo all’altro del continente seguendo le migliori convenienze economiche.

Anche in questa società si sono riproposti come principi le basi portanti della gestione del gruppo, ossia certezza del credito e controllo puntuale del rischio e della marginalità. Sulla base di questi presupposti si sono sviluppati una serie di servizi che vanno dalla gestione di impianti di produzione convenzionali e da fonti rinnovabili a forniture cross border tra i diversi stati.

Nei Balcani lo sviluppo dei mercati day ahead e intraday alla ricerca della ottimizzazione dei flussi di rete su base oraria sta conoscendo un grande fermento e in solo due anni LE Trading si è già conquistata un ruolo di protagonista assoluta in tale scenario.

Visita il sito ufficiale di LE Trading AS