#CHEFGREEN

#CHEFGREEN

  • Usare il coperchio per cucinare il pranzo? Ti regala due giorni liberi in più all’anno! Con il coperchio infatti si risparmia il 14% del tempo per cucinare: oltre 2 ore al mese. E la bolletta è più leggera: fino al 30% in meno di gas o elettricità!
  • Anche posizionare la pentola nel modo corretto può farti risparmiare in cucina! La fiamma non dovrebbe mai superare i bordi, così si evita di disperdere calore e consumare energia inutilmente. Posiziona fiamma e pentola nel modo corretto e riduci del 50% il tuo consumo energetico!
  • “Lucetta mia” quanto mi costi…
    Alcuni elettrodomestici da cucina in standby possono consumare davvero tanto, pesando a volte oltre il 10% sulla bolletta elettrica.
    Ricordati di staccare la spina e potrai risparmiare anche 60 euro l’anno.
  • Lo sapevi che tutti gli elettrodomestici hanno classi di consumo energetico che vanno dalla lettera A+++ (basso consumo) alla lettera G (alto consumo)? Gli elettrodomestici di classe A+++ possono ridurre i consumi energetici di circa il 60% l’anno!
  • Quando potete, usate il microonde! Riscaldare piccole porzioni di cibo nel microonde è molto più efficiente che utilizzando il fornello e rispetto al forno tradizionale consuma addirittura la metà. RIcordatevi una volta finito di staccare la spina!