21 marzo 2017

Cerved conferma il rating B1.1

Anche quest’anno Cerved Rating Agency Spa, agenzia di rating leader in Italia, ha attribuito a Europe Energy Spa il rating Classe B1.1 classificandola come “Investment Grade” al pari delle migliori aziende del settore.

“Il rating B1.1 (investment) per il terzo anno consecutivo ci riempie di orgoglio” sottolinea Eugenio Colla, Amministratore Delegato e CFO del gruppo, “ed è lo specchio della solidità finanziaria che abbiamo raggiunto nonostante un contesto macroeconomico di recessione e le sfide che abbiamo affrontato negli ultimi due anni.
Nonostante il business model del Gruppo abbia subito un’importante evoluzione nel corso dell’ultimo biennio con l’ingresso nel mercato dei clienti finali, la valutazione di Cerved ha evidenziato i risultati positivi ottenuti nell’esercizio 2016/2017 e conferma la stima del trend di crescita per l’esercizio 2017/2018.
Europe Energy ha accolto con soddisfazione la conferma di rating da parte di Cerved che premia il piano industriale e lo sviluppo fino ad ora perseguito basato sulla minimizzazione del rischio per gli investitori, una sempre maggiore attenzione per i clienti finali ed una forte spinta delle attività nell’area dei Balcani”.