Chi Siamo

Dal 1999, protagonisti nel mercato dell’energia.

Il Gruppo Europe Energy è stato fondato nel 2007 da Matteo Ballarin, a quel tempo Amministratore Unico e socio di minoranza. Nel 2012 un management buy out e i successivi aggiustamenti societari hanno consegnato il controllo del Gruppo alla Europe Energy Holding Srl, società detenuta al 100% dal Dottor Ballarin.

La continua ricerca di nuove vie di crescita e il conseguente incremento dei volumi commercializzati hanno reso fin dalle sue origini Europe Energy una delle società italiane maggiormente dinamiche e innovative nel mercato Europeo dell’Energia Elettrica e del Gas.

Da sempre innovazione e volontà di anticipare il mercato sono il perno su cui si è basata la strategia di Europe Energy, insieme anche alla forte spinta all’internazionalizzazione che ha fatto sì che oggi si presenti come un grande Gruppo Internazionale.

2007
NASCE EUROPE ENERGY

trading energetico

+90
DIPENDENTI

in Italia e all'estero

+30.000
NUMERO CLIENTI

in Europa

963 M
FATTURATO DEL GRUPPO

anno 2017

Europe Energy Holding

La differenziazione delle attività e la capacità di cogliere velocemente nuove opportunità sono parti strutturali del DNA aziendale, del modo d’intendere l’innovazione e rappresentano il valore aggiunto che il Gruppo Europe Energy può offrire.

Ma questa Innovazione non troverebbe terreno fertile se alla base non ci fossero procedure solide, la massima attenzione al dettaglio e un controllo ferreo del “numero”.

Un team giovane carico di entusiasmo, una grande professionalità, una puntuale e profonda conoscenza del mercato da parte di chi lo ha visto nascere sono ulteriori ingredienti della ricetta vincente che quotidianamente Europe Energy porta sul mercato a disposizione dei Clienti, dei Partner, delle famiglie e dell’ambiente sociale dove opera.

Matteo Ballarin

Chairman & CEO