Chi Siamo
Dal 1999, protagonisti nel mercato dell’energia.
Il Gruppo Europe Energy è stato fondato nel 2007 da Matteo Ballarin, a quel tempo Amministratore Unico e socio di minoranza. Nel 2012 un management buy out e i successivi aggiustamenti societari hanno consegnato il controllo del Gruppo alla Europe Energy Holding Srl, società detenuta al 100% dal Dottor Ballarin.
La continua ricerca di nuove vie di crescita e il conseguente incremento dei volumi commercializzati hanno reso fin dalle sue origini Europe Energy una delle società italiane maggiormente dinamiche e innovative nel mercato Europeo dell’Energia Elettrica e del Gas.
Da sempre innovazione e volontà di anticipare il mercato sono il perno su cui si è basata la strategia di Europe Energy, insieme anche alla forte spinta all’internazionalizzazione che ha fatto sì che oggi si presenti come un grande Gruppo Internazionale.


NASCE EUROPE ENERGY
trading energetico
DIPENDENTI
in Italia e all'estero
NUMERO CLIENTI
in Europa
FATTURATO DEL GRUPPO
anno 2019
Il nostro presidente
DAL 1999, PROTAGONISTA NEL MERCATO DELL’ENERGIA.


Matteo Ballarin è nato a Verona l’11 agosto del 1973 e ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrica nell’anno 1999 all’Università degli studi a Padova.
Ha iniziato a lavorare all’interno del mercato elettrico fin dagli albori della liberalizzazione nel 1999.
Nel 2007 fonda come amministratore e socio di minoranza Europe Energy Spa che, al tempo, svolgeva attività di commercializzazione all’ingrosso di Energia Elettrica sui mercati Europei.
Nel 2012, attraverso un management buy out, diventa proprietario della stessa e fonda il Gruppo Europe Energy, ad oggi da lui detenuto al 100%.
Nel 2013 crea LE Trading AS a Bratislava (Slovacchia) con la quale inizia l’attività nel mercato dei Balcani.
Nel 2015 acquista il ramo di azienda di Gascom Spa entrando nel mercato dei clienti finali Energia e Gas in Italia.
Nel 2017 iniziano le attività di vendita ai clienti finali anche in Romania, Slovenia, Serbia e Croazia.
Nel 2019, attraverso il lancio del brand WithU, Europe Energy Spa diventa operatore di fonia mobile e connessione internet per poi, a fine 2020, diventare anche operatore di telefonia fissa.
Nel corso degli anni, Ballarin ha svolto anche vari ruoli istituzionali come membro degli Exchange Committee dell’European Energy Exchange e dell’Hungarian Power Exchange, membro della commissione energia di Assolombarda e, non da ultimo, membro del direttivo di Confindustria Serbia.
La differenziazione delle attività e la capacità di cogliere velocemente nuove opportunità sono parti strutturali del DNA aziendale, del modo d’intendere l’innovazione e rappresentano il valore aggiunto che il Gruppo Europe Energy può offrire.
- matteo ballarin - Chairman of the Board