1 giugno 2018

Cambio intestatario (voltura)

La voltura è il passaggio di fornitura di elettricità da un nostro cliente ad un nuovo titolare del contratto, senza che il servizio venga interrotto.
Per chiedere il cambio di intestatario di una fornitura attiva puoi scegliere una delle modalità di seguito descritte:

  • recandoti direttamente presso una delle nostre boutique Europe Energy munito dei documenti elencati sotto;
  • contattando il Numero Verde 800 135 818 attivo con operatore dal lunedì al giovedì̀, dalle 8.30 alle 17.30 e il venerdì̀ dalle 08.30 alle 16.00 ed un nostro operatore gestirà la tua richiesta.

Per la richiesta di voltura, sarà necessario sottoscrivere un contratto di fornitura con Europe Energy ed i documenti e informazioni necessarie da presentare sono i seguenti:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d’Identità o passaporto in corso di validità del nuovo intestatario della fornitura
  • Codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell’immobile
  • POD (rilevabile sulla bolletta o sul contatore)
  • Lettura del contatore al momento del subentro nell’immobile
  • Copia contratto di locazione/atto proprietà/visura catastale/F23

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d’Identità o passaporto in corso di validità e codice fiscale del legale rappresentante (nuovo intestatario della fornitura)
  • Partita IVA (nuovo intestatario della fornitura)
  • Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale in carta semplice
  • Dati catastali dell’immobile
  • POD (rilevabile sulla bolletta o sul contatore)
  • Lettura del contatore al momento del subentro nell’immobile
  • Copia contratto di locazione/atto proprietà/visura catastale/F23

Documenti integrativi e documenti per cittadini stranieri:

  • Per i cittadini di nazionalità italiana: potranno essere accettati la carta d’identità, il passaporto e/o la patente in corso di validità.
  • Per i cittadini comunitari: potranno essere accettati la carta d’identità o passaporto in corso di validità.
  • Per tutti i cittadini extracomunitari: sarà necessaria la carta d’identità o passaporto oltre al permesso di soggiorno in corso di validità (non potranno essere accettati le domanda di rilascio e/o rinnovo)

Europe Energy addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti per le operazioni di voltura delle fornitura.