22 maggio 2018

Cambio intestatario (voltura)

La voltura è il passaggio del contratto di fornitura, da un nostro cliente ad un altro, senza interruzione dell’erogazione di gas.

Per chiedere la voltura di una fornitura attiva con la nostra Società, puoi scegliere una delle modalità di seguito descritte:

  • recandoti direttamente presso una delle nostre boutique Europe Energy munito dei documenti elencati sotto;
  • contattando il Numero Verde 800 135 818 attivo con operatore dal lunedì al giovedì̀, dalle 8.30 alle 17.30 e il venerdì̀ dalle 08.30 alle 16.00 ed un nostro operatore gestirà la tua richiesta.

Per la richiesta di voltura, sarà necessario sottoscrivere un contratto di fornitura con Europe Energy ed i documenti e informazioni necessarie da presentare sono i seguenti:

Clienti Domestici (persona fisica)

  • Carta d’Identità o passaporto in corso di validità del nuovo intestatario della fornitura
  • Codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura
  • Dati catastali dell’immobile
  • PDR e matricola contatore (rilevabili sulla bolletta o sul contatore)
  • Lettura del contatore di Gas al momento del subentro nell’immobile
  • Copia contratto di locazione/atto proprietà/visura catastale/F23

Clienti Business (persona giuridica)

  • Carta d’Identità o passaporto in corso di validità e codice fiscale del legale rappresentante (nuovo intestatario della fornitura)
  • Partita IVA (nuovo intestatario della fornitura)
  • Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale in carta semplice aggiornata
  • Dati catastali dell’immobile
  • Codice Cliente
  • PDR e matricola contatore rilevabili sulla bolletta o sul contatore
  • Lettura del contatore di Gas al momento del subentro nell’immobile
  • Copia contratto di locazione/atto proprietà/visura catastale/F23

Documenti integrativi e documenti per cittadini stranieri:

  • Per i cittadini di nazionalità italiana: potranno essere accettati la carta d’identità, il passaporto e/o la patente di guida in corso di validità.
  • Per i cittadini comunitari: potranno essere accettati la carta d’identità o passaporto in corso di validità.
  • Per tutti i cittadini extracomunitari: sarà necessaria la carta d’identità o passaporto oltre al permesso di soggiorno in corso di validità (non potranno essere accettati le domanda di rilascio e/o rinnovo)

Europe Energy addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti per le operazioni di voltura delle fornitura.