1 giugno 2017

Europe Energy vola con Air Serbia

Mercoledì 1 giugno è stata inaugurata la linea aerea Belgrado-Venezia dalla compagnia di volo Air Serbia. Tra i passeggeri invitati al volo inaugurale anche Matteo Ballarin, CEO di Europe Energy.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il ministro serbo dell’Edilizia, infrastrutture e trasporti, Zorana Mihajlovic, il direttore della compagnia aerea Dane Kondic e l’ambasciatore d’Italia a Belgrado, Giuseppe Manzo. Il Veneto, ha commentato l’ambasciatore Manzo, è una delle regioni italiane con le più intense relazioni con la Serbia. “La regione – ha detto – ospita il 55 per cento della popolazione serba trasferitasi in Italia, mentre lo scambio commerciale fra la regione e la Serbia è cresciuto nel 2016 del 19 per cento, raggiungendo la cifra di 225 milioni di euro”.

Il primo aereo, un Airbus 319, è partito alle 7.05 dall’aeroporto belgradese Nikola Tesla con a bordo il ministro Mihajlovic, il Presidente di Confindustria Serbia, Erich Cossutta, Kondic, l’ambasciatore d’Italia e diversi soci di Confindustria Serbia, tra cui: Matteo Ballarin, CEO Europe Energy Spa; Giorgio Marchegiani, CEO DDOR osiguranje; Dragan Filipovic, CEO Generali osiguranje; Patrizio Dei Tos, CEO Labor Legno e Cinzia la Rosa, CEO La Rosa Energy. Air Serbia effettuerà dei voli 4 volte alla settimana con un velivolo di tipo Atr 72. Dopo Roma e Milano, Venezia è la terza città italiana in cui la compagnia aerea effettua dei collegamenti con la Serbia.

(Fonte: Agenza Nova/Confindustria Serbia)