Regolamento per concorso a premi “Europe Energy Grand Prix”

 

Il presente concorso a premi (di seguito, il “Concorso”) verrà svolto in conformità con le disposizioni di cui al D.P.R. 430/2001 e secondo le regole contenute nel seguente regolamento (di seguito, il “Regolamento”).

ARTICOLO 1 – SOCIETÀ PROMOTRICE
Società promotrice del Concorso è Europe Energy S.p.A., P.I. 03707740233, con sede legale in via Fratelli Gabba, 6 – 20121 Milano, soggetta a direzione e coordinamento da parte della società Europe Energy Holding S.r.l. ai sensi degli artt. 2497 e ss. del c.c. (di seguito “Europe Energy” o “Società Promotrice”).

ARTICOLO 2 – TIPOLOGIA DI MANIFESTAZIONE A PREMIO
La presente manifestazione a premio integra l’ipotesi di concorso a premio ex art. 2 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

ARTICOLO 3 – AMBITO TERRITORIALE
Il presente Concorso si applica esclusivamente all’interno del territorio della Repubblica Italiana (di seguito, il “Territorio”).

ARTICOLO 4 – SCOPO DEL CONCORSO
Il presente Concorso nasce con lo scopo di pubblicizzare il marchio della Società Promotrice, fidelizzare i nuovi clienti, nonché promuovere il rapporto di sponsorizzazione tra la Europe Energy e il team MotoGP Marc VDS Swiss Racing SA.
Il presente Concorso non costituisce alcun rapporto di partnership, joint-venture, lavoro o agenzia tra la Società Promotrice, MotoGP e Marc VDS Swiss Racing SA.

ARTICOLO 5 – DURATA
La validità del presente Concorso è prevista dal giorno 3 settembre al 11 settembre 2018, salvo estensioni o integrazioni del presente Regolamento. In tale periodo i soggetti interessati potranno aderire al Concorso con le modalità di seguito descritte e l’estrazione del vincitore avverrà in data 29 ottobre 2018.
La vincita del premio verrà comunicata al Partecipante vincitore entro il termine di cinque (5) giorni dall’estrazione o, in ogni caso, in tempo utile per consentire al vincitore la piena fruizione del Premio stesso.

ARTICOLO 6 – PARTECIPANTI
I destinatari del presente Concorso sono i clienti finali che abbiano concluso un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas con la Società Promotrice (di seguito, congiuntamente, “Partecipanti” e singolarmente “Partecipante”) secondo le modalità di seguito riportate al punto 7.
Tutti i potenziali clienti interessati a partecipare al Concorso dovranno essere maggiorenni, legittimamente titolari di punto di prelievo e/o riconsegna attivo e in possesso di un valido passaporto e/o di una carta d’identità valida per l’espatrio.
Tenuto conto del necessario possesso dei requisiti di cui sopra, sono in ogni caso esclusi dalla partecipazione al concorso:
– i soggetti residenti o con sede legale o domicilio fiscale al di fuori del Territorio;
– i soggetti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice o con altre società controllate, controllanti o collegate ai sensi dell’art. 2359 Codice Civile (situate anche all’estero) ovvero sottoposte a comune controllo (di seguito, “Gruppo Europe Energy”), nonché tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del presente Concorso;

ARTICOLO 7 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ED ESTRAZIONE DEL PARTECIPANTE VINCITORE
la Società Promotrice pubblicizzerà – mediante l’apposizione di banner online – la propria offerta commerciale “MotoGp Luce – MotoGp Gas” comprendente anche la possibilità di vincere 2 pass (Partecipante + accompagnatore) e il biglietto areo per il Gran Premio di Valencia 2018.
I potenziali clienti finali interessati potranno, attraverso il banner o altri canali, collegarsi ad una landing page contenente il form d’iscrizione online. Una volta compilato tale form con i propri dati personali, la Società Promotrice provvederà a contattare telefonicamente gli stessi al fine di procedere con la stipulazione di un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas a distanza.
La concreta partecipazione al Concorso sarà subordinata all’effettiva conclusione del contratto tra il potenziale cliente e Europe Energy, che precisiamo avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione da parte della Società Promotrice della proposta di contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas pervenuta dal potenziale cliente finale. Tale accettazione verrà manifestata dalla Società Promotrice mediante l’invio di una comunicazione scritta (anche a mezzo mail) secondo le disposizioni regolamentari di settore.
Il potenziale cliente finale, dunque, diverrà effettivamente un Partecipante del Concorso solo al momento della ricezione della comunicazione contenente l’accettazione del contratto da parte della Società Promotrice. La partecipazione al presente Concorso è libera e completamente gratuita.
Sarà ammessa un’unica registrazione per ogni potenziale cliente, pertanto non rileverà ai fini della partecipazione al Concorso il fatto che lo stesso concluda più contratti di fornitura con la Società Promotrice. La registrazione è associata ad una combinazione univoca di nome, cognome e numero di telefono. Ad ogni numero di telefono potrà essere associato un unico Partecipante.
La Società Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso Partecipante. Eventuali registrazioni riconducibili ad una stessa identità potranno essere annullate anche a posteriori e in caso di vincita la stessa verrà invalidata e il premio assegnato ad una riserva.
Non sarà, inoltre, ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. In siffatte ipotesi la Società Promotrice si riserva il diritto di verificare l’identità dei Partecipanti e di intraprendere ogni opportuna azione al riguardo nel caso di violazione di tale regola.
Al termine del periodo utile per la sottoscrizione del contratto di fornitura con la Società Promotrice, tutti i numeri dei Partecipanti verranno inseriti in un database che verrà utilizzato per procedere all’estrazione a sorte del Partecipante vincitore e di 29 riserve.
L’estrazione a sorte del Partecipante vincitore e delle riserve verrà effettuata tramite il software Microsoft Excel ad opera di un Funzionario della Camera di Commercio incaricato della tutela della fede pubblica o di un notaio, il quale provvederà altresì a redigere il relativo verbale di assegnazione.

ARTICOLO 8 – NATURA, VALORE E MODALITÀ DI CONSEGNA DEL PREMIO
Al Partecipante vincitore verrà assegnato il seguente premio (di seguito, il “Premio”) del valore complessivo indicativo di 2.000,00 Euro:
a) Due (2) biglietti per il Gran Premio Moto GP di Valencia (Spagna) previsto per il 16-17-18 novembre 2018
b) Volo in classe economy (andata e ritorno) per due (2) persone con partenza dall’aeroporto scelto a discrezione della Società Promotrice;
Le tariffe e soluzioni aeree di cui al precedente punto b) saranno decisi ad esclusiva discrezione della Società Promotrice. Saranno altresì a carico di Europe Energy le spese per i trasferimenti (andata e ritorno) dall’aeroporto al circuito e dal circuito all’aeroporto. Tali trasferimenti vengono garantiti dalla Società Promotrice a proprie spese a mezzo del servizio navetta messo a disposizione dalla Società Promotrice negli orari da quest’ultima stabiliti; nel caso in cui il Partecipante vincitore volesse effettuare i suddetti trasferimenti in orari diversi da quelli in cui è messa a disposizione la navetta della Società Promotrice, le spese di tali trasferimenti dovranno essere sostenute per intero dallo stesso Partecipante vincitore.
Le spese non espressamente indicate sopra non verranno comprese nel Premio e pertanto saranno a carico esclusivo del Partecipante vincitore. A titolo esemplificativo e non esaustivo non sono comprese nel Premio le seguenti voci:
1) le spese di viaggio per raggiungere l’aeroporto di partenza (sia all’andata che al ritorno);
2) qualsivoglia spostamento diverso da quelli sopra indicati (i.e. dall’aeroporto al circuito e dal circuito all’aeroporto) ed ogni spesa di ristorazione non ricompresa nel biglietto di partecipazione al Gran Premio MotoGP;
3) eventuale pernottamento in albergo;
4) assicurazione di viaggio (se richiesta).

ARTICOLO 9 – AVVISO DI VINCITA E ACCETTAZIONE
La Società Promotrice contatterà telefonicamente il Partecipante vincitore al fine di comunicargli la vincita del Premio e indicargli i passaggi successivi della procedura di assegnazione.
Il Partecipante vincitore dovrà accettare formalmente il Premio scrivendo all’indirizzo email marketing@europe-energy.it entro 3 giorni dalla comunicazione della vincita.
Il Partecipante vincitore non potrà cedere a terzi il proprio premio e dovrà comunicare tramite email all’indirizzo marketing@europe-energy.it tutti i dati necessari e che saranno richiesti dalla Società Promotrice per finalizzare la procedura di assegnazione (a titolo esemplificativo: dati anagrafici; città di provenienza, fotocopia documento d’identità; ecc).
I due (2) biglietti per il Gran Premio Moto GP di Valencia verranno fisicamente rilasciati al Partecipante vincitore il giorno della gara in presenza dello staff Europe Energy. A fine giornata tali pass dovranno essere restituiti dal partecipante vincitore e dal suo accompagnatore allo staff di Europe Energy stesso.
Nel caso in cui il Partecipante vincitore rientri nella categoria di persona giuridica o condominio, il legale rappresentante o l’amministratore di condominio – a seconda dei casi – dovrà accettare formalmente il Premio a nome e per conto del Partecipante entro il predetto termine di 3 giorni comunicando – all’indirizzo email di cui al paragrafo che precede – la persona fisica che beneficerà del Premio e i relativi dati identificativi. Tale comunicazione dovrà essere accompagnata dal documento di identità o passaporto validi per l’espatrio.
Il Partecipante vincitore è il solo responsabile della veridicità dei dati forniti e, pertanto, la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui i dati rilasciati dal Partecipante vincitore fossero errati da non consentire la fruizione del Premio.
Il Partecipante vincitore è altresì responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica e della corretta presa visione dell’avviso di vincita comprensivo delle istruzioni per poter usufruire del Premio.
Il Partecipante vincitore irreperibile, che non abbia accettato la vincita e/o che non abbia fornito tutti i dati richiesti dalla Società Promotrice, entro 3 giorni successivi alla comunicazione della vincita, perderà la titolarità del Premio e la vincita dovrà considerarsi decaduta a favore del primo nome di riserva utile.
A seguito dell’estrazione del Partecipante vincitore, la Società Promotrice procederà a verificare che lo stesso – oltre a soddisfare tutti i requisiti di cui ai precedenti articoli 6 e 7 – sia effettivamente e regolarmente in fornitura con Europe Energy al momento dell’assegnazione del Premio. In caso di verifica con esito negativo, il Partecipante vincitore perderà la titolarità del Premio e la vincita dovrà considerarsi decaduta a favore del primo nome di riserva utile.
Anche le riserve dovranno rispettare la procedura di accettazione descritta al presente articolo 9. In caso di mancata accettazione da parte delle riserve, il Premio si considererà come non richiesto ai sensi dell’articolo 10 del presente Regolamento.
Il Premio non può essere convertito in denaro o in gettoni d’oro. Il Partecipante vincitore che non dovesse usufruire del Premio per motivi a lui imputabili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: per malattia, motivo grave o qualsivoglia altra ragione) non potrà cedere il Premio a terzi e non avrà diritto ad alcuna forma di indennizzo o compensazione, né in denaro né sotto forma di altri premi.
In caso di sopravvenuta indisponibilità del Premio per cause indipendenti dalla Società Promotrice, quest’ultima si riserva di sostituirlo con altro merceologicamente simile e di valore equivalente o maggiore.
Il Promotore non sarà responsabile per modifiche organizzative connesse alla fruizione del Premio qualora imputabili a cause di forza maggiore o a terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo avverse, scioperi o eventi socio-politici che impattino sui servizi aeroportuali a terra o del personale di volo, etc.).

ARTICOLO 10 – PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI – FORZA MAGGIORE
I premi non richiesti (per i quali non è stata inviata formale accettazione) o non assegnati (per i quali non è stato possibile individuare un valido vincitore) saranno devoluti alla seguente Cooperativa Sociale Noi Insieme – ONLUS, via Ponte Basazenoci, 12, Quinto Valpantena (Verona).
La Società Promotrice non sarà responsabile per modifiche organizzative connesse alla fruizione del Premio qualora imputabili a cause di forza maggiore o a terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo avverse, scioperi o eventi socio-politici che impattino sui servizi aeroportuali a terra o del personale di volo, etc.).

ARTICOLO 11 – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (“GDPR”)
Le informazioni raccolte ai sensi del presente Regolamento sono gestite in piena sicurezza ed in conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea (GDPR 2016/679) dalla Società Promotrice, soggetto titolare del loro trattamento, mediante appositi sistemi informatici.
In particolare, i potenziali Clienti finali, con la compilazione del form di cui all’art. 7 – modalità di partecipazione ed estrazione del partecipante vincitore, autorizzano al trattamento dei propri dati personali nel rispetto della vigente normativa in materia di Privacy.
L’Informativa Privacy completa è disponibile sul sito europe-energy.it nella sezione dedicata al presente Concorso www.europe-energy.it/grand-prix-privacy.
Titolare del trattamento dei dati è Europe Energy S.p.A. con sede legale in via Fratelli Gabba, 6 – 20121 Milano.
Sarà possibile in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR inviando la relativa richiesta all’indirizzo email privacy@europe-energy.it.

ARTICOLO 12 – PUBBLICITA’ E MEZZI DI COMUNICAZIONE DEL REGOLAMENTO
La pubblicità del Concorso avverrà a partire dal 23 agosto 2018, sarà conforme al presente Regolamento e verrà effettuata su canali di comunicazione che di volta in volta la Società Promotrice deciderà di utilizzare. A titolo esemplificativo e non esaustivo, la promozione del Concorso avverrà attraverso il proprio sito web e con campagna stampa.
Copia del presente Regolamento completo sarà consultabile sul sito www.europe-energy.it.

ARTICOLO 13 – VARIE
La partecipazione al presente Concorso comporta l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna, ivi compresa l’informativa privacy di cui all’articolo 11 del presente Regolamento disponibile sul sito europe-energy.it al link www.europe-energy.it/grand-prix-privacy.
Il server di registrazione dei dati ricevuti dai Partecipanti è ubicato in Italia presso la sede operativa della Società Promotrice sita in Viale del Lavoro, 33 – 37036, San Martino Buon Albergo (Verona).
La Società Promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/9/1973.

Milano, 10 agosto 2018

EUROPE ENERGY S.P.A

Informativa Privacy

Cosa aspetti a partecipare!