Lavora con noi

Chi cerchiamo

Lo sviluppo, la formazione e la crescita delle risorse umane sono al centro dell’attenzione del Gruppo Europe Energy. Percorsi di formazione e di crescita così come lo scambio interculturale tra i vari reparti e i vari uffici sparsi per l’Europa sono elementi quotidiani della nostra attività così come lo sviluppo delle collaborazioni con varie Università e il mondo accademico in generale.

90
Persone

Organico gruppo

30
Anni

età media dipendenti

5
Anni

esperienza media

16
figure professionali

richieste quest'anno

Posizioni aperte

Europe Energy, in continua espansione, è sempre alla ricerca di giovani promesse da inserire in squadra! Invia la tua candidatura

Siamo sempre alla ricerca di figure professionali qualificate.Vuoi saperne di più? Scrivi a curriculum@europe-energy.it inoltrando il CV accompagnato dal consenso al trattamento dei dati personali.L’eventuale invio di CV sprovvisti di specifico consenso al trattamento dei dati personali, comporterà l’impossibilità per Europe Energy Spa di poterli utilizzare e conservare.

Invia Candidatura

Attività & Responsabilità
• Manutenzione e configurazione PC/Stampanti/Apparati videoconferenza/fonia/networking
• piccoli sviluppi software
Conoscenze e Competenze specifiche del ruolo
• Conoscenza di base del sistema operativo Windows
• Buone conoscenze del pacchetto Office
• Nozioni di networking
• Capacità di configurare un PC
• Troubleshooting di base dei problemi pc/rete/fonia
Competenze trasversali (soft)
• Sono apprezzate conoscenze di base di programmazione
• Educazione e proattività
• Flessibilità
• Attitudine a lavorare in team
Titolo di studio
• Diploma o Laurea in materie scientifiche
Lingue
• Inglese
Esperienza Richiesta e settore di provenienza:
• Esperienza 1 anno / primo impiego

Invia Candidatura

Scopo della Posizione
Gestione delle prestazioni gas e power
Attività & Responsabilità
• Gestione delle prestazioni gas e power (morosità e gestione della connessione) sui portali dei vari Distributori locali
• Gestione delle prestazioni gas e power sul portale SII dell’Acquirente Unico (switch, volture, aggiornamento on condition)
• Gestione della corrispondenza con i Distributori locali e l’Acquirente Unico (segnalazioni di ritardi o di questioni particolari, ricezione preventivi a mezzo pec)
• Gestione del metering
Conoscenze e Competenze specifiche del ruolo
• Gradita conoscenza settore energia e gas (gradita conoscenza settore TLC)
• Buon Excel
• Gradito utilizzo Share Point
• Gradita conoscenza dei portali dei Distributori Locali e SII

Competenze trasversali
• Precisione e Accuratezza
• Organizzazione del proprio lavoro e rispetto scadenze
• Attitudine a lavorare in Team

Titolo di studio
• Diploma/Laurea
Lingue
• Italiano
• Inglese gradito

Esperienza Richiesta e settore di provenienza
Anche prima esperienza. Previsto un percorso di formazione on the job.

Invia Candidatura

Scopo della Posizione
L’operatore customer care svolge attività di assistenza clienti attraverso canali telefonici ed e-mail (no call center). Garantisce la correttezza delle informazioni fornite ai clienti, un livello di servizio ottimale in termini di qualità e tempi, e la customer satisfaction del cliente.
Attività
• Risponde alle richieste scritte dai clienti, a mezzo mail
• Ricontatta i clienti per fornire assistenza di secondo livello
• Supporta gli operatori di primo livello (servizio in outsourcing) nella gestione dei contatti dei clienti
Conoscenze e Competenze specifiche del ruolo
• Pregressa esperienza nel ruolo di Operatore Customer Care
• Gradita esperienza del mercato Gas, Energia e Telecomunicazioni, in aziende strutturate
• Ottima capacità di espressione linguistica, sia orale che scritta
• Buona conoscenza di Excel e Word
• Gradita la disponibilità immediata
Competenze trasversali
• Organizzazione e pianificazione del lavoro
• Proattività
• Capacità di ascolto
• Capacità di individuare il problema e trovare la giusta soluzione
• Gestione dello stress
Titolo di studio
• Diploma o Laurea
Lingue
• Inglese gradito
Esperienza Richiesta e settore di provenienza:
Anche prima esperienza

Invia Candidatura

Scopo della Posizione
Supportare la rete vendita e gli operatori nelle attività di Back office commerciale
Attività & Responsabilità
• Supporto nel gestire le telefonate inbound/outbound e le e-mail da e verso i Partner (Agenzie, Teleseller, Shop)
• Supporto nelle attività di controllo e verifica dei dati contrattuali
• Supporto nell’elaborazione di reportistiche su Excel: monitoraggio e analisi della produzione mensile della rete vendita (report sullo stato dei contratti: es. % contratti in KO con relative motivazioni)
Conoscenze e Competenze specifiche del ruolo
• Predisposizione al contatto telefonico
• Utilizzo posta elettronica
• Pacchetto office, in particolare Microsoft Excel
Competenze trasversali
• Capacità di analisi e sintesi
• Collaborazione
• Attitudine all’apprendimento
• Capacità di individuare il problema e risolverlo
• Flessibilità
• Attitudine a lavorare in Team
Titolo di studio
• Diploma/Laurea
Lingue
• Inglese gradito
Esperienza Richiesta e settore di provenienza
Nessuna. Previsto percorso di formazione on the job.

Invia Candidatura

Stiamo cercando una figura da inserire nel nostro reparto IT.

– Requisiti
o Almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni .NET per Windows e Web
o Autonomia nella raccolta delle specifiche funzionali e formalizzazione dei requisiti tecnici
o Approfondita conoscenza di Microsoft SQL Server, del linguaggio T-SQL e capacità di gestione di database di grandi dimensioni
o Conoscenza del framework Microsoft .NET (linguaggio C#), di Microsoft Visual Studio e Visual Studio Team Services (TFS o GIT)
o Esperienza nello sviluppo di applicazioni Web (ASP.NET MVC) e Windows Form
o Conoscenza della lingua Inglese
– Ulteriori competenze gradite
o Conoscenza del mercato Energy & Utilities
o Conoscenza della piattaforma Microsoft Azure e dello sviluppo di applicazioni distribuite (IaaS + App Services, SQL Database, Cosmos DB, Service Bus, Data Factory)
o Esperienza di pratiche DevOps (Continuous Integration / Deployment)
o Esperienza nello sviluppo con Microsoft Sharepoint / Office 365

Invia Candidatura

Cerchiamo agenzie, venditori ma soprattutto PERSONE che vogliano condividere la nostra filosofia e puntino a crescere insieme a noi.

L’ambiente giovane, stimolante e competitivo che ci caratterizza offre la possibilità a venditori motivati di entrare in un grande gruppo per poter esprimere al meglio la propria Energia.

Il gruppo Europe Energy assicura ai candidati ideali un efficace e continuo supporto nella fase di avviamento, mette a disposizione dell’agente tutti gli strumenti necessari per un’adeguata formazione tecnica e commerciale ed il servizio di back office interno.

L’agente potrà inoltre contare sulle molteplici attività di comunicazione del Gruppo per finalizzare e targetizzare al meglio le proprie presentazioni e aumentare così la credibilità della proposta con anche la possibilità di avere a disposizione diverse boutique sul territorio.

Entrare in Europe Energy vuol dire entrare in un grande Gruppo di persone in cui l’impegno, l’orientamento al cliente e agli obiettivi sono sempre seguiti da importanti provvigioni sulle vendite di vendite di Energia Elettrica, Gas e progetti di Efficientamento Energetico.

A tutti i nostri Agenti offriamo supporto nella fase di avviamento, formazione tecnica e commerciale, servizio di back office interno, boutique sul territorio, mandato di agenzia e remunerazione con provvigioni.

Cosa chiediamo:

  •  Motivazione personale e commerciale
  •  Esperienza nella vendita di servizi e prodotti a clienti retail e/o business
  • Orientamento al cliente al servizio e agli obiettivi
  • Conoscenza del territorio di riferimento
  • Disponibilità

Cosa ti offriamo:

  • Supporto nella fase di avviamento
  • Formazione tecnico e commerciale
  • Workshop informativi
  • Area Riservata
  • Strumenti informatici
  • Back office interno
  • Customer service
  • Negozi sul territorio
  • Mandato di agenzia
  • Importanti remunerazione con provvigioni

Invia Candidatura

“Europe Energy Spa assicura che tutti i dati liberamente inviati dai candidati verranno trattati, su supporto cartaceo, informatico, e in via telematica, mediante sistemi di protezione atti alla tutela della riservatezza, esclusivamente per le finalità collegate all’attività di ricerca, selezione e valutazione del personale che essa svolge. I dati inviati potranno essere comunicati esclusivamente al personale interno preposto alle attività di selezione e gestione del personale e formalmente incaricato alle specifiche attività di trattamento correlate.

I dati non saranno in alcun modo diffusi. I dati raccolti attraverso i CV verranno conservati da Europe Energy Spa per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità dichiarate con la presente informativa.L’interessato potrà esercitare tutti i diritti riconosciutigli dall’art.7 D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dei dati personali è Europe Energy Spa con sede legale in via Fratelli Gabba n. 6 – 20121 Milano.”