26 maggio 2016

Nuova Brand Identity per Europe Energy

Una nuova immagine, un nuovo sito internet e un nuovo modo di vedere l’energia: semplice, accessibile e vicina agli utenti

Un nuovo logo, una nuova immagine e un nuovo sito web: Europe Energy, gruppo internazionale attivo nel mercato dell’energia elettrica e del gas con specializzazione nel trading, consulenza e vendita diretta agli utenti finali, presenta la nuova brand identity che racconta il nuovo corso della società e la strategia di potenziamento del business rivolto ai clienti finali sia in Italia che all’estero.

Evolvere e innovare, costruendo un’identità, anche visiva, più forte, riconoscibile e proiettata al futuro: sono queste le linee guida sulle quali Europe Energy ha voluto costruire la nuova brand identity attraverso la realizzazione di un nuovo logo, che coinvolge tutte le controllate, e la ridefinizione della propria presenza online attraverso un nuovo sito internet. Lo scopo è contribuire a raggiungere gli obiettivi di business per i prossimi anni: crescita, internazionalizzazione e potenziamento del mercato consumer.

Il nuovo logo, che rappresenta la nuova corporate identity di Europe Energy in tutte le attività di comunicazione sia online che offline, è stato messo a punto dall’agenzia creativa White, Red & Green, una delle principali realtà italiane nella comunicazione e nel rebranding.

Il logo mette chiaramente in risalto la lettera “E” geometricamente strutturata. Mantiene però continuità con il passato grazie ai colori tradizionali verde e blu, incorporando anche il colore giallo e si arricchisce di elementi contemporanei sia nelle forme sia nei font utilizzati con lo scopo di rappresentare, con un aspetto più moderno, la direzione futura e internazionale della società.
Oltre al logo, la nuova identità di Europe Energy si concretizza anche online nel nuovo sito internet di Gruppo “europe-energy.it”. Il sito, online dal 16 maggio, intende riflettere i cambiamenti che la tecnologia digitale ha portato e continuerà ad apportare nei due rami core dell’attività di Europe Energy: trading e mercato della vendita diretta.
Il sito è strutturato per raccontare la realtà di Europe Energy in tutte le sue sfaccettature, con pagine dedicate alle diverse società che compongono il Gruppo e con un focus particolare sull’attività di vendita di energia elettrica e gas, che trova spazio in una pagina dedicata da cui si accede direttamente dalla home page. Il sito è stato perciò modellato su una nuova prospettiva user-centric, con un approccio mobile-first e una impostazione semplice e a misura di utente, proprio come l’energia di Europe Energy.

“Il nuovo logo e la nuova brand identity – ha commentato Matteo Ballarin, Presidente di Europe Energy – sono stati concepiti per essere più moderni e riconoscibili e capaci di portare una differenziazione chiara tra i diversi marchi competitor, consentendo ai clienti business ed end-consumer di riconoscere e identificare Europe Energy, e permettendo di ampliare la brand awareness della società affinché sempre più clienti possano scegliere i servizi e le offerte proposte che puntano sempre di più alla serietà, alla qualità, all’efficienza, all’accessibilità e alla vicinanza al cliente sul territorio.”