30 gennaio 2019

Nuova Energia per Bergamo Basket 2014: arriva Orobie gas and power

In occasione della conferenza stampa di presentazione del derby cestistico di Bergamo (Bergamo-Remer Treviglio), svoltasi mercoledì 30 gennaio, è stato annunciato il nuovo accordo di sponsorizzazione siglato da Orobie gas and power, marchio del gruppo Europe Energy, e la società sportiva Bergamo Basket 2014.

Orobie gas and power, brand dedito alla vendita diretta di luce e gas soprattutto nel territorio bergamasco, è un marchio di Europe Energy Holding. Orobie gas and power affiancherà la formazione giallonera fino al termine della stagione in corso con il titolo di Main sponsor e proveranno insieme a raggiungere la categoria superiore. Valori comuni e radicamento al proprio territorio hanno fatto da sfondo a questo accordo.

Matteo Ballarin, Chairman of the Board del Gruppo Europe Energy, commenta: “Ci è sembrato subito molto naturale collegare un brand del territorio come Orobie gas and power con una realtà sportiva di successo come Bergamo Basket 2014. Crediamo fermamente nei valori che lo sport veicola: dinamismo, lealtà, impegno e gioco di squadra. Sono gli stessi principi che devono orientare e motivare la nostra azienda ogni giorno. I ragazzi della squadra giocano con la stessa energia che contraddistingue il nostro Gruppo e siamo molto orgogliosi di affiancarli per il resto della stagione. La visibilità a livello nazionale, oltre che locale, del Bergamo Basket 2014 aiuterà a far conoscere ancora di più il marchio Orobie gas and power”.

Giuseppe Daelli, socio consigliere di Bergamo Basket 2014, aggiunge: “Un particolare ringraziamento a Matteo Ballarin fondatore del Gruppo Europe Energy, grande gruppo di trading di energia elettrica e gas che partecipa come sponsor per BB14. Siamo molto soddisfatti di avere al nostro fianco un marchio di tale prestigio nel mondo dell’energia, un vero protagonista a livello mondiale”.

Il logo di Orobie gas and power sarà presente sulle divise della squadra.

Contestualmente il Presidente Massimo Lentsch ha introdotto la sfida stracittadina, in programma giovedì 31 gennaio: “Siamo contenti del percorso fatto finora, siamo consapevoli di questo percorso ma non siamo mai sazi, vogliamo ottenere il massimo da questa stagione. Sarà un derby molto sentito, la gara di domani sera sarà molto importante per consolidare la nostra posizione in classifica; le forze si sono allineate rispetto alla gara d’andata, ci aspetta un match difficilissimo ma naturalmente vogliamo vincere”.

Di seguito il GM Valeriano D’Orta: “Innanzitutto la prevendita ci sta regalando un sorriso, quindi avremo un palazzetto pieno in ogni ordine di posto. La partita sarà un bellissimo evento, vogliamo fare il miglior risultato possibile e contiamo che il nostro pubblico sia in maniera decisa il sesto uomo in campo. L’entusiasmo e le presenze al palazzetto stanno crescendo, per noi questo è un ottimo segnale, un valore aggiunto di assoluto valore”.

Parola anche a coach Sandro Dell’Agnello: “Siamo concentrati sulla gara di domani, assolutamente focalizzati. Per ora il nostro campionato è stato stra-positivo; teniamo molto a questa partita perché sappiamo che la società tiene molto e i nostri tifosi ci tengono particolarmente. Nello sport credo che un pizzico di sano campanilismo faccia bene”.