22 settembre 2016

Premiato Chicco dell’Energia da Europe Energy

Nella serata di Martedì 20 Settembre 2016, si è tenuta al Palarisitaly della Fiera del Riso di Isola della Scala la XXV edizione del concorso gastronomico “Il Chicco d’Oro”, organizzato dal Consorzio di Tutela della Igp Riso Nano Vialone Veronese e dall’associazione Cuochi Scaligeri Veronesi in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi. 21 gli chef partecipanti, provenienti da 9 diverse regioni italiane.

Europe Energy, in qualità di main sponsor, era tra i giurati della gara culinaria con l’amministratore delegato Nicola Marconi che ha consegnato il secondo premio speciale “Il Chicco dell’ Energia” riconosciuto allo chef che ha trasmesso più energia nel suo piatto. Il vincitore del premio “Il Chicco dell’ Energia” è stato consegnato ad Arturo Avellino, chef arrivato direttamente dalla Calabria che ha preparato per il concorso uno squisito risotto con asparagi di mare e gamberetto rosso dello Ionio al profumo d’ arancia.

La prima classificata è stata invece Silvia Sterzi, chef veronese che ha messo d’accordo tutti i giudici con il suo fantastico risotto all’anatra e all’arancia.